Starplex
Programmazione Starplex
MIDAS MAN

Nazione: Gran Bretagna / Anno: 2024
Genere: Biografico, Drammatico, Musicale
Durata: 112'
Regia: Joe Stephenson
Cast: Jacob Fortune-Lloyd, Emily Watson, Alex MacQueen, Eddie Marsan, Ed Speleers, Jonah Lees, Blake Richardson, Leo Harvey-Elledge, Campbell Wallace, Charley Palmer Rothwell, Jay Leno, Eddie Izzard, Darci Shaw, Adam Lawrence, Bill Milner
Produzione: StudioPOW, Trevor Beattie Films, Fourth Culture Films
Distribuzione: Eagle Pictures
In uscita nelle sale
dal 26 Febbraio

TRAMA

Midas Man, il film diretto da Joe Stephenson, racconta la storia di Brian Epstein (Jacob Fortune-Lloyd). Il 9 novembre 1961, scese le scale di una cantina a Liverpool e, senza saperlo, cambiò il mondo per sempre.
Brian era il manager del News, il negozio di dischi di famiglia, un giovane borghese colto e ambizioso, apparentemente lontano dall’energia grezza della scena musicale. Eppure, incuriosito dalle insistenti richieste di alcune adolescenti per un singolo tedesco intitolato My Bonnie, inciso da un gruppo locale chiamato Beatles, decise di andare al Cavern Club per vederli suonare dal vivo. Quella sera rimase colpito non solo dalla musica, ma soprattutto dall’effetto magnetico che il gruppo esercitava sul pubblico. Brian intuì immediatamente il potenziale del gruppo e si offrì di rappresentarli. Fu lui a spingerli verso un’immagine più curata e un nuovo stile. All’inizio del 1962 organizzò per loro un’audizione alla Decca Records, che si concluse con un rifiuto clamoroso. Il dirigente Dick Rowe (Alex Macqueen) faticava a comprendere perché un uomo come Epstein fosse disposto ad abbandonare una vita agiata per scommettere su un gruppo simile.
Brian, però, non si arrese: portò la cassetta dell’audizione da una casa discografica all’altra, fino all’incontro decisivo con George Martin (Charley Palmer Rothwell) della Parlophone. L’audizione andò bene, con l’eccezione del batterista Pete Best (Adam Lawrence), che su consiglio di Martin venne sostituito da Ringo Starr (Campbell Wallace). Con la nuova formazione, i Beatles pubblicarono Love Me Do e From Me To You, ottenendo un successo immediato.
Per Brian Epstein, gestire i Beatles fu solo il ruolo più visibile di una figura che visse, in pochissimi anni, mille vite diverse, lasciando un’impronta indelebile nella storia della musica.



< Torna indietro
In programmazione In programmazione Contattaci Acquista e prenota ora Seguici su Instagram Seguici su Facebook
APP DI PRENOTAZIONE
Scarica la app per Android
Scarica la app per iOS
Seguici su Instagram Seguici su Facebook
APP DI PRENOTAZIONE
Scarica la app per Android
Scarica la app per iOS