Nazione: U.S.A., Canada / Anno:
2025
Genere:
Horror Durata: 98' Regia: Osgood "Oz" Perkins Cast:
Tatiana Maslany, Rossif Sutherland, Tess Degenstein, Erin Boyes, Birkett Turton, Glen Gordon, Logan Pierce, Claire Friesen, Christin Park, Gina Vultaggio Produzione:
Oddfellows Entertainment, Range Media Partners, Wayward Entertainment, Welcome Villain Distribuzione: Be Water Film in collaborazione con Medusa Film Vai al sito web del film >
In uscita nelle sale dal 12 Marzo
TRAMA
Keeper, il film diretto da Osgood Perkins, racconta la storia di Malcolm (Rossif Sutherland), un medico che per celebrare il loro primo anniversario, porta la sua compagna Liz (Tatiana Maslany), una pittrice, in una baita isolata immersa nella campagna. La casa sembra ordinata ma fin dal loro arrivo qualcosa stona. Gli spazi sembrano difficili da interpretare, e una torta lasciata dai custodi è un primo elemento di ambiguità. Durante la cena, arriva inaspettatamente Darren (Birkett Turton), il cugino antipatico di Malcolm, insieme alla fidanzata Minka (Eden Weiss), una modella che Darren sostiene non parli inglese. In realtà, Minka avverte Liz — in perfetto inglese — che la torta ha un sapore terribile. Nonostante il disagio, Liz ne assaggia una fetta, gesto apparentemente innocuo che segna l’inizio della discesa nell’orrore. Da quel momento, Liz è tormentata da visioni disturbanti di donne urlanti e insanguinate, una figura incinta identica a lei, presenze che sembrano emergere dalla casa stessa. Nel cuore della notte, inspiegabilmente attratta dalla torta, la divora interamente, scoprendo al suo interno resti umani. Il giorno seguente, Minka viene aggredita da una forza invisibile nel bosco, mentre Malcolm lascia improvvisamente la baita con la scusa di un’emergenza lavorativa. Intanto, la casa si popola di creature inquietanti e apparizioni spettrali: Minka riappare come un fantasma, una donna con un sacchetto di plastica in testa vaga tra le stanze, e Darren torna chiedendo di entrare, per poi essere brutalmente ucciso da forze invisibili. Il confine tra realtà, ricordo e immaginazione si dissolve completamente…